A seguito di questo esito ho effettuato ecografia mammaria bilaterale e mammografia

gentile dottore, chiedo info riguadante l' esito di esame istologico.
premetto che sia al tatto del dottore che dall' ecografia doveva trattarsi di un lipoma, collocato all' interno di un "terzo seno" appenna accennato sotto al seno sinistro.

Materiale inviato: biopsia escissionale formazione sottocostale sinistro.

Notizie cliniche: lipoma.

Descrizione macroscopica: formazione nodulare di colore giallo di cm 2,5; alla sezione giallastra con sepimentazione fibrose. 2R ADM-CR

Colorazioni: E.E.

Diagnosi: trattasi di parenchima mammario caratterizzato da fibrosi, iperplasia duttale colonnare non atipica, focolai di flat epithelial atypia (DIN 1A) e microcalcificazioni intraluminali.

A seguito di questo esito ho effettuato ecografia mammaria bilaterale e mammografia, dove non si evidenziano problematiche.

Ciò che temo però è che a causa della posizione dove era collocata la formazione, con la mammografia il tecnico non è riuscito a raggiungere la parte interessata, mentre dall 'ecografia mi restano i dubbi, in quanto se inizialmente sembrava un lipoma non riesco ad avere fiducia riguardo al presente.

Ci sono esami che posso effettuare per avere qualche tranquillità in più?

grazie. donna anni 44
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è comprensibile perfettamente quanto accaduto.

Provi a ridescrivere gli eventi specificando meglio la sede e il tipo di intervento .

Riporti integralmente il referto della ecografia precedente all'intervento.

Riposti con una nuova richiesta di consulto in area SENOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com