misurazione temperatura corporea

Ieri per caso mi sono misurato la febbre verso le 4 del pomeriggio ho sui 36,7-36,8 arriva massimo a 36.9. Questo misurandola sull'ascella sinistra mentre se la misuro sull'ascella destra è di circa 0.2-0.3 più alta qundi arrivo fino a 37.2 anche 37,3 a volte... ora misurando sull'ascella sinistra sembrerebbe tutto ok mentre nell'ascella destra no. A questo punto cosa dovrei fare? chiedere consiglio a un medico oppure questa cosa può essere normale??
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La temperatura corporea di riferimento è quella rettale.
Ad ogni modo non vedo motivi di allarme nelle oscillazioni dei valori da lei rappresentati.

Ne parli con il suo curante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta mi ha tranquillizzato, volevo sapere secondo lei è possibile che stare molto tempo in un ambiente caldo, soprattutto d'estate possa influenzare la misurazione della temperatura?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, è possibile.

Prego