Nodulo della spalla

Ho ricevuto l'esito citologico di un ago aspirato fatto su un nodulo formatosi all'altezza della spalla destra vicino la scapola. L'esito riporta quanto segue:- Nello striscio in esame dopo colorazione con May Gruwald-Giemsa si evidenzia la presenza di numerosi globuli rossi, macrofagi schiumosi e cellule caratterizzate da spiccata anisocitosi ed anisocariosi con nucleo Pleomorfo ipercromico. Si consiglia esame istologico della lesione nodulare.

Cosa potrebbe essere? Quali consigli potete darmi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' un esame citologico e non un esame istologico.

E quindi non si può rispondere alla sua domanda.

E' un referto DUBBIO (non vuole dire sospetto stia tranquilla)

Per tale ragione vie da sé l'indicazione alla sua asportazione per un approfondimento ISTOLOGICO

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
Concordo con quanto le ha risposto il Collega Catania.
L'esito dell'esame citologico non è stato conclusivo per cui è necessario l'esame istologico per definire il tipo di lesione

Dr. ATTILIO LEOTTA