Iperidrosi generalizzata

Salve. La mia vita sta peggiorando progressivamente già a 18 anni. Vi chiederete un 18 che problemi possa avere così grave. Io vi dico che l'IPERIDROSI GENERALIZZATA mi sta rovinando la vita. Il mio medico spiegandogli la mia situazione, ha sommariamente ipotizzato che "sudare è normale" e "Rilassarmi di più". Ho visto altri casi è documentandomi circa il 2% della popolazionmondiale ne soffre. Col caldo le mie condizioni peggiorano sempre di più. Non posso avere rapporti sociali e molte volte sono costretto a restare chiuso in casa per evitare momenti imbarazzanti. Sudo continuamente alle mani (cosa che mi arreca più fastidio, anche scrivendo questo messaggio), ascellare, plantare, alla fronte, interglutea, nella regione pelvica...ho davvero Paura di vivere. Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Intanto una visita dermatologica per fare il punto della situazione e fare ipotesi diagnostiche, in modo da poterla indirizzare verso un inquadramento diagnostico.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com