Tc del rachide lombosacrale

salve volevo chiedere una spiegazione per questo referto medico:
Il disco intersomatico L4-L5è ridotto in altezza e protrude concentricamente con focalità erniaria paramediana preforaminale sinistra che impronta il corrispondente versante del sacco durale e l'emergenza della radice L5 omolaterale.
il disco L5-S1 protrude concentricamente con lieve prevalenza sul versante di sinistra ove lambisce l'emergenza della radice S1 omolaterale ed impegna parzialmente l'imbocco del forame di congiunzione corrispondente.
Vorrei se possibile una traduzione. Di cosa si tratta?. Richiede una operazione, si risolve da solo.
Grazie a chi potrà rispondermi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei per competenza di ripostare in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie provvederò subito