Protrusioni discali e allenamento al sacco tipo kick boxing

Egr. dottore,
Mi permetto di scriverle per una semplice domanda.
Ho 46 anni e un anno e mezzo fa mi hanno riscontrato tre protrusioni discali, d9-d10, L3-l4, L5-s1, ho fatto tutto un ciclo di fisioterapia, ginnastica in acqua e tutto il resto, alla fine l'ozono terapia, sono stato bene per 6 mesi, lavorando con un corsetto da 26,5 cm con incroci e senza stecche.
Da quando ho iniziato a sentire il dolore non ho fatto più allenamento. Da un mese ho ripreso l'ozono terapia, con buon risultato, adesso sento fatica muscolare, rigidità , contratture, ma tutto passa ( quasi) con un po' di riposo.
Vorrei riprendere solo gli allenamenti tecnici al sacco, per kick boxing ( calci e pugni), ma potrei ridurre a solo alla boxe.
Posso riprendere ad allenarmi o devo appendere i guantoni al chiodo?
Attendo speranzoso la sua risposta.

Distinti saluti
Antonio Miceli
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare la sua richiesta in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.