Amianto

Salve vorrei chiedere un ' informazione ... Quest' estate ho pescato per 3-4 ore in un laghetto abbandonato che volevo provare dato che avevo visto la presenza di altre persone ... Mi sono accorto che una sponda era fatta con lastre che sembravano essere di amianto e c' era qualche pezzo di lastra nell' acqua ... C' è qualche rischio ? Premetto che non ho portato a casa nessun pesce
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nessun rischio per quella esposizione

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla
[#4]
dopo
Utente
Ne approfitto per una seconda domanda che riguarda le sostanze tossiche... Il filo di nylon per la pesca libera sostanze cancerogene quando bruciato? Perché mi capita raramente ma capita che magari per riutilizzare un amo senza rovinarlo bruci il filo che rimane attaccato su di esso e libera una piccola quantità di fumo che sembra plastica bruciata .. Se si richiede sempre esposizioni prolungate nel tempo per avere conseguenze ?