Ho bevuto un bicchiere di acqua che non era il mio

volevo chiedere una cosa , praticamente ieri sera per sbaglio , mi è capitato di bere mezzo bicchiere d acqua che pensavo fosse il mio , e invece era di un'altra persona che non so chi sia e non ho visto , perchè questo bicchiere era già lì da prima ... volevo sapere che rischi ci sono , in seguito appena sono tornata a casa ho preso l'antibiotico zimox , dovrei continuarlo ? Che rischi possono esserci ? Che analisi potrei fare e quando ? Oggi , ovvero il giorno dopo l accaduto , sto andando a fare un test salivare , da un mio amico che è laureato in malattie infettive , dopo cosi poco tempo può essere attendibile ? Ho paura che rischi potrebbero esserci
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore la cosa più probabile è che non sia successo niente, anche perchè verosimilmente era acqua del tutto potabile e pulita. L'altro avventore ha bevuto l'acqua e non ha riversato nel bicchiere saliva. Il contatto è sul bordo del bicchiere che verosimilmente era apparentemente pulito e quindi i rischi (non quantificabili perchè l'avventore è sconosciuto) sono infimi e non vi sono possibilità di verificarli. In ogni modo io penso che lei possa stare tranquillo perche nulla è successo. Cari saluti
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore