Petto concavo

Ho fatto varie ricerche su internet e ho trovato sintomi simili alla mia... ho 17 anni e soffro di petto escavato, il mio petto , nel punto centrale ( lo sterno ) è apposto ma ce una lieve rientranza nella parte interna del petto destro, anche in quello sinistro si nota la conca ma molto lieve solamente toccando.
Il punto è che per questa conca del petto destro, pettorali risultano normali ai lati , ma con una rientranza nella parte centrale... infatti in quella zona il muscolo non riesce a svilupparsi bene.
Questa lieve rientranza percorre quasi tutta la parte centrale destra del petto risultando leggermente piú basso il petto destro a quello sinistro.
Non credo di aver problemi di postura , ma a volte riscontro lievi dolori pettorali a volte nella parte centrale , a volte ai laterali .. comunque volevo chiedere se i dolori sono causati appunto da questa deformazione del petto , se si bisogna fare un intervento chirurgico o solamente esercizi mirati a sviluppare le costole del petto meglio, oppure fare esercizi muscolari per riempire quella conca.. grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei per un approfondimento di ripostare in area CHIRURGIA TORACICA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com