Presunto tumore

o 20 anni e sono un fumatore da circa 4 anni, tengo a sottolineare che sono una persona che si preoccupa facilmente è molto ansiosa. un po' di mesi fa ho iniziato ad avvertire come se avessi un corpo estraneo in gola che avvertivo nella fase di deglutizione come se fosse catarro ma non lo era, così sono andato dal medico che mi ha controllato la GOLA e mi ha detto che era in ottimo stato. Allora controllando su internet ho letto che questo sintomo avviene spesso quando una persona è in ansia, dato che in quel periodo ero abbastanza stressato ci ho messo una pietra sopra e praticamente ho smesso di sentirlo a parte qualche giorno a distanza di mesi, poi 2 giorni fa dopo una sigaretta ho avvertito un leggero bruciore alla lingua come quello di un'afta nella parte laterale della lingua, adesso controllando meglio c'è un'afta microscopica quasi invisibile, e su internet ho letto che il tumore alla lingua si manifesta con delle afte e maggiormente nelle parte laterali della lingua e un sintomo del tumore alla lingua può essere avvertire un corpo estraneo nella deglutizione e a volte durante il giorno mi si tappano le orecchie può essere collegato!? Oggi sono andato dal medico e mi ha detto che secondo lui è solo stress, ma io sono tremendamente in ansia.. pareri?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha ragione il suo medico. Solo uno stato ansiogeno che la porta a temere (in modo irrazionale) il tumore.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)