Meniscosi

Buongiorno,
Mi sono sottoposto di recente a una visita RM al ginocchio dx a causa di gonfiore senza grossi dolori (tranne nella parte interna al ginocchio e solo dopo lunghi sforzi che riscontro anche a sx )che si verifica con lo stare in piedi e un senso di instabilita il tutto dovutu a mio giudizio alla ripresa della corsa dopo lungo tempo e a una caduta con la MTB con esito
Non lesioni ossee al focolaio
Esiti di ricostruzione del legamento crociato anteriore,che legamento ben teso e senza segni di discontinuità
Menisco mediale ridotto di spessore,da esiti di meniscectomia ,sublussato,disomogeneità al corpo e al corno posteriore,da meniscosi di grado elevato, con segni di rottura al residuo del corno posteriore.
Menisco laterale nei limiti per spessore e struttura
Nella norma i legamento crociato posteriore e collaterali. Endomatoso il cuscinetto adiposo di hoffa, con inspessimento di alcune lacinie sinoviali.presenza di osteofiti marginali femoro tibiali.rotula normocentrata, senza segni di iperpressione.conservato lo spessore cartilagineo articolare femoro rotulea.minimo versamento liquido intra articolare. La mia domanda posso ancora praticare sport corsa nuoto bicicletta a livello amatoriale e con quali limiti?( o 36 anni e peso 69 kg) la corsa per il momento lo gia sospesa in attesa di visita ortopedica .
Vi ringrazzio per qualsiasi consiglio mi diate.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se desidera un approfondimento Le consiglierei di ripostare in area ORTOPEDIA

Tanti SALUTI

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com