Tremore ortostatico

Da qualche anno sono sofferente di Tremore Ortostatico.
Da oltre sei mesi per cura sto assumendo, tre volte al dì,il "Gabapentin da 400 mg." e la sua parziale efficacia è stata rilevata quasi immediatamente riducendo abbastaza il tremore.Attualmente in posizione eretta riesco a stare solo qualche minuto poi per mantenerla vado in tenzione muscolare alle caviglie,polpacci ecc.il tutto accompagnato da forte sudorazione.La possibilità di non poter star fermo in posizione eretta mi sta rendendo "invalido" devo sempre trovare un base di appoggio dove " scaricare la tenzione " o riprendere immediatamente il movimento.
Presumo che la causa del Tremore Ortostatico sia in fase di studio ed a tal punto chiedo se ci sono possibilità concrete di debellare tale deficit.
Avendo fiducia dei "CERVELLI Italiani" mi auguro che riusciate al più presto a
sconfiggere questo sintomo che se pur non grave è molto fastidioso.GRAZIE
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Tempo fa si parlava di stimolazione del midollo spinale come possibile rimedio terapeutico... ma le confesso di non sapere se questa ipotesi ha avuto seguito o meno...
Chieda consiglio al Neurologo che la sta seguendo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio della risposta e chiederò lumi sulla stimolazione del midollo spinale.Ringraziamenti e saluti.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La prego di non riporre troppe speranze in questa tecnica, perche' come le dicevo non so se, oltre alle sperimentazioni scientifiche, abbia davvero fornito risultati apprezzabili. Ma le auguro di trovare le migliori soluzioni possibili.