Citologia urinaria

Buongiorno,devo fare la Citologia urinaria su campioni di tre giorni (,ho sempre male alla vescica e urine torbide non vivo più e continuo stimolo a urinare senza però bruciore )avendo preso ieri sera Monuril volevo sapere quanti giorni devo aspettare prima di eseguire le Citologie ?Ho fatto ECO e RM addome e la vescica sembra a posto perché questo esame ?Grazie cordiali saluti Taurian Rosanna
[#1]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
la citologia urinaria ha lo scopo i evidenziare cellule anormali nelle urinw.
Si tratta quindi di un esame che viene impiegato nella diagnostica del cancro della vescica ma anche del rene e dell'uretra.
Desideravo sapere se ha fatto un'urino coltura

Dr. ATTILIO LEOTTA

[#2]
dopo
Utente
Devo farla ,ma avendo appena espulso un calcolo renale aspetto qualche giorno e poi le faccio tutte due. ULTIMA URINOCULTURA fatta a giugno negativa .Avevo sempre male alla vescica ora dopo il calcolo non mi fa quasi più male ,e questa citologia che faccio la faccio o no ?Grazie cordiali saluti Rosanna
[#3]
dopo
Utente
Ho dimenticato di dirle che l'esame delle urine fatto al PS in seguito a frequenti coliche renali segnalava presenza di sangue +3 e con l'emocromo i LEUCOCITI erano 13, 000su riferimento mx10,000 per questo ho preso per sette giorni la Norfloxcitina.Grazie
[#4]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
Aveva dimenticato di riferire gli aspetti più significativi della sua patologia.
Comunque,per quanto riguarda l'esame citologico delle urine,trattandosi di un test molto semplice e che non crea alcun problema al paziente, andrebbe effettuato a completamento delle indagini già da lei effettuate.