Nevo ungueale , esame istologico

Salve , mi è stata effettuata una biopsia di un nevo ungueale sull’anulare e il referto istologico ha la seguente diagnosi: Minuti lembi di matrice ungueale in cui si reperta una distribuzione lentiginosa delle cellule melanocitarie MELAN-A positive.Rari melanofagi. È preoccupante come diagnosi o è un semplice nevo benigno ?
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
la positività alla reazione MLAN A è tipica per l'attivazione di cellule melanocitarie aberranti.
Le consiglio di sottoporre il referto al suo medico curante per proseguire all'asportazione completa della lesione (qualora non l'avesse ancora fatto) e le successive eventuali cure del caso (anche se dovrebbe bastare così) .
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI