Atrofia ghiandolare di lieve grado

Caro Dottore,
chiedo cortesemente se può interpretarmi la diagnosi rilasciata a mio Padre di anni 62, dopo aver eseguito una Endoscopia Digestiva.
Il referto dice:
Gastrite cronica moderata, ad impronta follicolare, a moderata attività, erosiva, metaplasia intestinale, in parte immatura, atrofia ghiandolare di lieve grado, iperplasia foveolare.
H.P. positivo.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
la gastrite è verosimilmente determinata dall' helicobacter pilory. suppongo le sia stata già la terapia eradicante qualora non fosse stato fatto si rivolga al suo medico curante.

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Alessandro D'Amuri Anatomopatologo 113 8
Gentile utente,
come le ha egregiamente risposto il collega Professore, ribadisco che la gastrite cronica del suo congiunto sia da attribuire alla infezione con il batterio helicobacter pilory. A questo punto mi rivolgerei al suo medico curante o ad un suo medico di fiducia gastroenterologo per la terapia eradicante mediante antibiotici. Le voglio ricordare che subito dopo il ciclo di terapia ripeterei l'esame endoscopico con biopsia per il controllo dello stato della mucosa gastrica.
Mi tenga informato
Cordialmente

Alessandro D'Amuri

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie infinite per la disponibilità per le risposte ricevute e la velocità.
Il Nostro medico di famiglia con emerita incompetenza non ha fornito nessuna cura, si è solo limitato a dire che detta malattia non è curabile.
Grazie per i consigli ...
Abbiamo già contattato uno specialista, mercoledì 25 ci riceverà.
Grazie ancora di tutto.
[#4]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
mi spiace per aver creato questa sua reazione, non era questa la nostra intenzione, in bocca al lupo
[#5]
Dr. Alessandro D'Amuri Anatomopatologo 113 8
Gentile utente,
mi associo a quello che ha scritto il Professore e dispiace di aver innescato dei disagi eventuali, ma stia tranquilla e vedrà che si risolverà il tutto per il meglio.
Cordiali saluti