Inoltre mi hanno prescritto delle lavande da fare e l'uso di una crema

buongiorno. sono una signora di 42 anni e il mese scorso ho effettuato un pap test. mi hanno appena inviato i risultati:

DIAGNOSI

adeguatezza del campione
striscio adeguato

reperto citologico
modificazioni benigne reattive/riparative
flogosi di grado intenso

presenza di:
-cellule pavimentose
-cellule endocervicali
-granulociti
-eritrociti
-lactobacillus vaginalis

inoltre mi hanno prescritto delle lavande da fare e l'uso di una crema (tantum rosa crema) per 10 sere dopo il ciclo mestruale per due cicli.
inoltre viene riportato di ripetere il pap test fra 3 mesi.

non che voglio allarmarmi ma mi farebbe piacere sapere se è tutto a posto e il motivo per cui devo di nuovo effettuare il pap test fra 3 mesi...

grazie
distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
cara signora
lei ha uno striscio perfetto non ha niente
deve ripetere lo striscio non prima di un anno
cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore
grazie per la sua risposta.

cordiali saluti
[#3]
Dr. Alessandro D'Amuri Anatomopatologo 113 8
Gentile utente,
concordo in primis con il collega che mi ha preceduto che le dice di stare perfettamente tranquilla, l'unica cosa che mi permetto di suggerirle dato il quadro intensamente flogistico (infiammatorio) quello comunque di ripetere l'esame ovvero il Pap test dopo terapia adeguata anti-flogistica, poichè la flogosi intensa può rendere a noi patologi e/o citologi difficoltosa la visione microscopica delle cellule presenti nello striscio. Non si allarmi ma ripeta il Pap test dopo la terapia.
Mi tenga comunque informato.
La saluto cordialmente

Alessandro D'Amuri

[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore
distinti saluti.