Osteopenia

buongiorno,
sono una donna di 66 anni gia da tempo in menopausa,
insettimana ho eseguito l'esame ultrasonometrico (moc) con tale risultato:
t-score compreso tra -1 e -2.5 (esattamente -1.4)
chiedevo le seguenti:
-posso stare tranquilla?
-c'è la possibilità di cura?
oppure una metodica per prevenire una futura osteoporosi?
-puo essere abbastanza una dieta equilibrata?
la ringrazio per il tempo dedicatomi,
distinti saluti, buona giornata
grazie salve.
[#1]
Dr. Alessandro D'Amuri Anatomopatologo 113 8
Gentile utente, le consiglio di rivolgere, per correttezza e deontologia professionale, la sua richiesta di consulto nella sezione specialistica di Ortopedia o Reumatologia. Queste ultime sono le branche mediche più opportune per la valutazione dell'esame che lei ha eseguito.
Cordiali saluti