Ho inoltre un'osteoporosi di grado severo

Buongiorno,
sono un uomo, ho 47 anni e sono un lavoratore autonomo. Sono affetto da Ipopituitarismo, cisti della tasca di Rathke, con disfunzione della tiroide e disfunzioni ormonali. Ho inoltre un'osteoporosi di grado severo (-2,1 e -3,4).
Faccio regolarmente visite di controllo e sono esente da Ticket sui medicinali.
Vorrei sapere se posso avere un'esenzione dai vari Ticket per esami ospedalieri (sangue, risonanza magnetica, ecc.) e se è prevista un'invalidità civile con relativa indennità.
Ringrazio
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Mi risulta di sì ma per questecose dovrebbe chiedere alla asl di appartenenza all'ufficio esenzione ticket