Osteoporosi terapia alternativa

Gentile dottore
dopo la Moc , nel maggio 2008 (DXA colonna: T-score - 4.8, ma L2 -5.0 ; DXA femore: T-score -2.2, ma al collo del femore –2.6 ), mia madre, ottantanovenne, assume quotidianamente 1 bustina di Osseor e 1compressa di Ideos.
Per reflusso esofageo e relativa tosse, assume giornalmente Pantorc 40.
Da qualche giorno, dopo l’assunzione dell’Osseor, accusa notevole malessere; inoltre, l’Ideos, pur frazionato nella giornata, le procura problemi digestivi.
Esistono alternative all’assunzione quotidiana di Osseor e al Calcio carbonato?
Attendo con ansia la sua gentile risposta.
La ringrazio di cuore.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Assolutamente si. Intanto potrebbe assumere alendronati per bocca a cadenza mensile (una volta al mese) o settimanale,circa il calcio proverei a cambiare tipo di preparato ed ad assumerlo dopo i pasti.

Dr.ssa Paola Mossa