Diagnosi istologica

Bungiorno,
Mi è stato tolto di recente un mioma uterino, intervento in laparotomia.

È arrivato il referto istologico, la ginecologa mi ha detto che era tutto a posto ma mi sono accorta che vengono menzionate atipie e che non è presente un indice mitotico.

Posso essere tranquilla che fosse benigno o devo effettuare controlli differenti?

Riporto qui il referto.

Descrizione macroscopica:
Formazione nodulare di forma ovalare, superficie liscia di colorito grigiastro di 7.5x5.
5x5, peso di 99.6 g.
Al taglio il tessuto ha aspetto fascicolato biancastro con tralci grigiastri.

FF

Diagnosi:
Leiomioma di tipo classico con aspetti angiomatosi, con discreta componente cellulare in parte con lievi atipie cito-nucleari (di tipo leiomioma atipico), lieve/moderata sclerosi inter/fascicolare e con plurime aree involutive mixo-edematose e talora sclero-collagenosiche.

Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
Certamente può stare tranquilla dal momento che anche il leiomioma atipico rientra nella categoria delle neoplasie benigne

Dr. ATTILIO LEOTTA