Fastidio zona genitale uomo

Buongiorno, nel premettere che soffro di colite cronica indeterminata, gastrite cronica ed ernia jatale, vi scrivo perché circa 5/6 anni fa avevo dei fastidì al testicolo dx e fatta l’urinocultura mi sono state riscontrate infezioni da EC e candida, guariti con antibiotici.
Da quel periodo in poi il fastidio al testicolo torna regolarmente ogni tanto.
Ho fatto l’ecografia e risulta tutto ok se non un idrocele lieve al testicolo sx.
Da qualche giorno oltre al fastidio (dolore leggero sordo e senso di pesantezza), ho un lieve bruciore alla minzione.
In questi 5 anni, provando a palpare le vene/nervi del testicolo dx, avverto fastidio/dolore, ma non ho bozzi (riferito dal mio ex medico di base in pensione).
Se non c’è varicocele (nn riscontrato nell’ecografia), cosa può essere?
A volte ho anche nausea e debolezza.
Al momento ho effettuato nuovamente lurinocultura e sono in attesa dei risultati.
Segnalo inoltre (quando si ripresenta il fastidio al testicolo dx) anche un senso di calore.
Non ho mai avuto problemi di erezione.
Ho 30 anni.
Cosa posso/devo fare?
Grazie mille a tutti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/