Azoospermia secretiva

Buongiorno,
A mio marito è stata diagnosticata un azoospermia secretiva.

A seguito di un ecografia scrotale è emerso che i testicoli sono di dimensioni ridotti ed in sede inguino scrotale.
Questo significa che i testicoli non sono scesi in modo corretto?
Non sono nella giusta sede?

Quindi è quello che ha portato alla mancata produzione di spermatozoi?

Ringrazio i dottori che mi risponderanno
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice
la assenza di spermatozoi nel liquido seminale può essere causata, prevalentemente, da una mancata produzione di spermatozoi per cause ormonali (assenza di FSH) oppure per patologie ostruttive" gli spermatozoi vengono prodotti ma non riescono ad uscire con lo sperma
Nelle patologie ostruttive la icsi potrebbe portare ad ottenere una gravidanza andando a "recuperare" qualche spermatozoo nei testicoli, epididimi o deferenti.
In molti casi di azoospermia secretiva si può ricorrere alla inseminazione co0n spermatozoi di donatore
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie mille per la risposta.
Volevo capire cosa significasse che i testicoli sono in zona inguino scrotale. Non sono propriamente nella sacca?
Purtroppo mio marito ha una azoospermia con alti valori di fsh. Stiamo attendendo di fare le analisi genetiche.