Esito esame spermiogramma

Salve Dottori, ho eseguito uno spermiogramma.

A 17 mi è stato diagnosticato un leggero varicocele, ora ho 22 anni e ho deciso di verificare se questo varicocele possa aver influito sulla mia fertilità.

P. s: ho rispettato i 3 giorni di astinenza sessuale, ma il giorno prima ho avuto un rapporto di penetrazione con la mia ragazza durato circa 20 minuti senza alcuna eiaculazione finale.

L’esito del test mi sembra convincente, se non fosse per due cose:
1) odore FRADICIO (non vorrei che magari fosse dato dal rapporto del giorno prima dove mi sono trattenuto)
2) motilità al 44%

L’odore di FRADICIO personalmente non lo ho mai sentito durante i miei rapporti, ha sempre avuto un odore costante, che ricordo un fungo fresco quasi

Altri valori:

Viscosità: molto aumentata
Volume: 2, 5 ML
PH: 7, 5
Numero dí spermatozoi per ML di eiaculato: 80000000
Numeri di’ spermatozoi per eiaculato: 200000000
Test di vitalità: 97
MOTILITA' a minuti: 60
% spermatozoi immobili: 56
% spermatozoi mobili progressivi (A): 35
% spermatozoi non progressivi (B): 9
% spermatozoi mobili totali (A+B): 44
Mobili progressivi per eiaculato: 70000000

CONCLUSIONI: Motilita' ai limiti minimi, odore di fradicio, utile eseguire esame colturale del liquido seminale

Secondo voi come dovrei interpretare tutte queste informazioni?
La mia fertilità è bassa?
Compromessa dal varicocele?

Grazie per la disponibilità
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
liquido seminale regolare
lo controlli tra qualche anno
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, per quanto riguarda l’odore FRADICIO?

E per quanto riguarda la mia fertilità (considerando la motilità al 44%)?