Vena gonfia asta del pene

Buongiorno
Qualche settimana fa ho avuto un rapporto non completo, ho avuto difficoltà penetrative a seguito delle quali ho rinunciato al rapporto.
C’è stato un rapporto orale molto lungo che probabilmente ha pompato’ il pene.
Il giorno dopo ho notato la vena laterale sinistra sull’asta del pene gonfia, assieme a un piccolo lividino a metà asta e una parte di piccoli capillari più rossi alla fine dell'asta, sotto il prepuzio.
La vena non é sempre gonfia ma in alcuni momenti della giornata é quasi normale e se la metto sotto acqua fredda si sgonfia.

in seguito all'evento ho cercato di ridurre la masturbazione, e ho avuto un altro rapporto sessuale che forse ha tardato la guarigione.
Se mi masturbo o ho rapporti la vena si gonfia di più e appaiono piccoli puntini rossi/chiazze solo sull'asta (non su prepuzio o glande) che spariscono qualche tempo dopo.

In farmacia mo hanno dato gentalyn beta ma noto che non ha effetti, anche se piano piano sembra migliorare (il lividino sta sparendo e la parte alta della vena si sgonfia).
in ogni caso sono progressi lenti e minimi ed é passato ormai un po' di tempo.

Aggiungo che prima dell'esperienza sessuale, nelle settimane antecedenti, mi sono masturbato molto frequentemente e vigorosamente.

la cosa mi sta ormai creando ansie e paranoie enormi, sono sintomi preoccupanti?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Ritengo sia poco utile applicare creme ecc. Il tutto è conseguenza di un traumatismo , l'unica cosa da fare è un congruo periodo di riposo sessuale di ogni genere. Si prenda una pausa di almeno 10 giorni e vedrà che con molta probabilità tutto rientra nei limiti .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la tempestiva risposta.
Si può dunque escludere un’ipotesi di varicocele?
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Il varicocele è tutt'altra cosa .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Sto dunque sereno e procedo in un’astensione sessuale totale sperando che passi. La ringrazio molto.