Come mai il mio glande si arrossa e diventa pruriginoso se per giorni non eiaculo ?

Salve, da mesi se non anni noto questo strano comportamento del mio glande.
Nei periodi di anche lieve astensione all'eiaculazione (sia tramite masturbazione che tramite rapporto di coppia con preservativo - partner stabile) diciamo da 5 giorni in poi, alla prima eiaculazione il mio glande diventa molto rosso a chiazze e altamente pruriginoso tanto da dover ricorrere al canesten o altre creme cortisoniche.
Ho un'infezione?
Lo chiedo perchè se invece ho una regolare attività eiaculatoria non dico giornaliera ma insomma con più di una volta a settimana il mio glande non presenta rossastre chiazze e non prude.
A presto
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Oncologo, Endocrinologo, Urologo 16.3k 479
Caro lettore
donda di difficile risposta
veda di farsi vedeere da uno specialista andrologio o dermatologo nel momento della manifestazione ,magari precedendolo da un tempone balanico in laboratorio
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la pronta risposta, accolgo il suo invito a farmi visitare al prossimo reacutizzarsi dei sintomi, però quello che vorrei provare a spiegare è una mia curiosità riguardo alla modalità in cui avviene il tutto. È possibile che l'accumularsi di sperma nei testicoli possa davvero avere una causa in tutto questo ?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su eiaculazione

Altri consulti in andrologia