Sangue nell'eiaculato

Buonasera,
Sono un ragazzo di 23 anni e la settimana scorsa ho notato la presenza di sangue nell' eiaculato, sebbene in quantità minima tale da rendere un colore leggermente rosato.

A distanza di una settimana vi è ancora presenza di sangue ma in quantità leggermente superiore rendendo un colore rosso più acceso.

Non percepisco dolore né prima, né durante né dopo la minzione ma vi è unicamente la presenza di sangue nell'eiaculato e non nelle urine.

Non ho notato gonfiori né sentito fastidi di alcun tipo.

Cosa posso fare?
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

generalmente in un giovane uomo un'emospermia, senza sintomi non indica problematiche andro-urologiche gravi ma, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questo "disturbo" per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Detto questo poi, se desidera avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema andro-urologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-sangue-liquido-seminale.html

Un cordiale saluto.


Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita

Consulti su erezione

Altri consulti in andrologia