Sospetto Varicocele

Buongiorno, sono un uomo di 40 anni e da alcuni anni, sporadicamente, ho dei dolori nella zona appena superiore al testicolo destro.
Non è un dolore intenso ma delle fitte veloci come degli spilli che mi pungono lo scroto e dei doloretti che si estendevano fino alla gamba.

La scorsa settimana mi sono ritornati ma sono diminuiti e passati del tutto solo dopo alcuni gg.
Circa 5.
gli episodi precedenti duravano qualche ore e passavano.
Ovviamente mi dovrò sottoporre ad un controllo dall'urologo, ma secondo voi i sintomi possono corrispondere a questa patologia?


Grazie
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

da questa postazione nulla possiamo escludere ma il consiglio principale rimane ora quello di consultare in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e precisa.


Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita

Consulti su varicocele

Altri consulti in andrologia