Glande "asciutto" e con puntini rossi

Scrivo per un ulteriore consulto medico oltre quello del mio medico di famiglia (anche ginecoloco):da circa 2 mesi,a seguito di un rapporto sessuale occasionale, mi è comparsa un'infiammazione al prepuzio con forti dolori, e "puntini rossi" sul glande. Stessa manifestazione l'avevo avuta un anno prima, ma si era riassorbita con un pò di Pevaril crema. Quest'anno il Pevaril è servito solo per il prepuzio, il glande presenta comunque una superficie "asciutta", oppure in erezione appare particolarmente rossa e piena di "puntini sottopelle".
Se non passa farò un tampone, ma vorrei avere intanto un'idea sulla causa. Da due mesi ho inotre una ragazza fissa che non sembra però manifestare fastidi:dovrebbe fare una cura preventiva anche lei? Aggiungo che ho 26 anni.
Grazie vivamente.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
pur non potendo essere molto preciso senza una visita diretta,potrei orientarmi verso una balanopostite con una probabile componente eczematosa.E' possibile che i "puntini sottopelle" siano i vasi sanguigni che,congesti ,appaiono sotto la mucosa.Il tampone dovrebbe essere richiesto dal suo medico se dall'esame obiettivo emerge il sospetto di una patologia infettiva.
Mi faccia sapere eventualmente.Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro utente 1939,
è difficile fare una diagnosi dermatologica senzz poter vedere la lesione.
si faccia visitare dal suo medioc o da uno specialista andrologo o dermatologo

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 259
concordo con i colleghi

Dr. D. Battaglia