Dolore persistente al glande

Caro dott. ho 20 anni e da quasi 4 mesi (20 giorni in seguito a un rapporto sessuale)soffro di un dolore al glande,è come se alla base si fosse creato un piccolo livido.
Sono già stato da un andrologo che mi ha diagnosticato il frenulo breve ,non ho ancora fatto l'intervento perchè il dott. non mi ha assicurato che il mio disturbo sia legato al frenulo.
Le chiedo se è possibile che il frenulo causi questi disturbi o sarebbe meglio spostare l'attenzione in altre direzioni.

-Esiste qualche medicinale per far passare il dolore?
-Inoltre nello sperma quasi sempre si formano dei granuli gelatinosi potrebbe trattarsi di un'infezione magari dovuta a qualche MST?

La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
gentile paziente,
il suo problema potrebbe essere un problema di tipo dermatologico, ancorchè rientrare nella sfera delle MST, per cui ancor più a ragione, essere considerato di pertinenza dermatologica. Le consiglio di individuare uno specialista di sua fiducia e di porre a lui questi quesiti
Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore 6199,

la piccola lesione alla base del glande sembra più di pertinenza dermatologica ma, a mio parere, non dovrebbero esserci motivi per provocare dolore
I "grumi" nello sperma potrebbero essere legati ad un non corretto funzionamento del sistema prostato-vescicolare
si faccia visitare da un urologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
sono d'accordo con le indicazioni poste dai Colleghi che mi hanno preceduto. L'unica cosa da scartare, ma credo che l'Andrologo che l'ha sottoposta a visita avrebbe fatto di certo la diagnosi, è una eventuale traumatismo con sublacerazione del frenulo e conseguente piccolo stravaso emorragico proprio in corrispondenza della base, come spesso succede. In tal caso occorre un piccolo intervento ambulatoriale.
Cordiali saluti
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
Cari dott. vi ringrazio per le risposte!
Volevo porvi un'ultima domanda, è possibile che il dolore al glende e la presenza di granuli nello sperma siano causati da un unico problema? Magari dovuto ad un problema alla prostata? Anche se il mio andrologo ha detto che a 20 è improbabile...

Circa due mesi fà ho fatto varie analisi tra cui urinocultura e esami delle urine complete che sono risultate nella norma, vi chiedo se questi esami avrebbero dovuto darmi qualche risposta in merito al mio problema.

La settimana scorsa sono recato dal mio medico curante che mi ha consigliato una pomata (NEFLUAN) per il dolore ma mi pare proprio che non faccia effetto. Qualcuno può darmi se continuare ad usare questa pomata?