La mia nascita ho subito un intervento al rene destro,a seguito

buongiorno!sono una ragazza di 20anni e pochi giorni dopo la mia nascita ho subito un intervento al rene destro,a seguito di questo intervento mi è rimasta una cicatrice sull'addome,proprio sopra l'ombelico.Questa cicatrice è anche leggermente "rialzata" ed ho inoltre l'impressione che il mio ombelico sia 1-2cm più sù del normale.volevo sapere se è possibile risolvere il mio problema con la chirurgia.grazie mille
[#1]
Dr. Dario D'Angelo Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 129 2
La tua domanda risulta alquanto imprecisa!
Ma ciò non a causa di una tua errata e/o incompleta descrizione del problema, ma in quanto la specifica problematica che tu intendi sottoporre non può esulare da un esame clinico.
La mia risposta, di conseguenza, sarà alquanto generica.
La revisione delle cicatrici, in chirurgia plastica, permette di migliorare le cicatrici "qualitativamente" scadenti, cioè brutte, ed in alcuni casi, di nascondere tali cicatrici in punti del corpo poco visibili.
Questo significa che noi chirughi plastici non abbiamo la "gomma da cancellare" e che quindi una cicatrice resta sempre una cicatrice, magari "qualitativamente" buona, ma sempre cicatrice.
Una brutta cicatrice può essere trasformata in una buona cicatrice, alcune volte essa può essere trasposta in una piega, in una particolare area o in un punto del corpo in cui possa essere meno evidente.
Il giudizio sull'eventuale miglioramento della tua cicatrice, qundi, non può prescindere da un esame della stessa cicatrice.
Cordiali saluti,

Dott. Dario d'Angelo

/www.chirurgiaplasticaonline.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,
concordo con il collega sulla necessità di un esame clinico prima di decidere se è il caso o meno di operare. Si può anche eseguire un "test" cicatriziale, ovvero un piccolo intervento ambulatoriale per revisionare una parte della cicatrice ed attendere il risultato a distanza e poi decidere di asportarla completamente.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net