Domanda su pene

Salve, ho 22 anni e sono a porVi le seguenti domande:
- per una corretta pulizia del pube, pene e scroto sarebbe utile o meno depilarsi ogni tanto, visto che io ho parecchi peli? Se sì, in che modo?

- mi potete infine dare indicazioni su come pulire correttamente il glande (per fortuna non soffro di fimosi) e quali sono i prodotti corretti da utilizzre?

Un sentito GRAZIE per le Vostre risposte!!!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la Sua assiduita' in questo forum non e' stata premiata abbastanza...Continua a porre quesiti che evidenziano un mancato o insufficiente rapporto con uno specialista andrologo reale e non virtuale.Comunque,la depilazione e' diffusa,nella societa' occidentale, particolarmente per fini estetici e non igienici.Un sapone con pH acido (5-6),puo' agevolmente risolvere i problmi igienici a carico del glande.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio per le risposte.
Buona domenica.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

segua la corretta indicazione datale dal collega Izzo e
vista anche la sua "giovane" età, approfitti di queste non sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, senza perdere altro<tempo< prezioso, il suo andrologo di fiducia.

Impari un pò dalle compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per il consiglio.
Arriverci.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque, fatta la valutazione andrologica, ci tenga aggiornati sulle conclusioni diagnostiche e sulle eventuali indicazioni terapeutiche che le saranno date.

Ancora un cordiale saluto.

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Dottor Beretta, La ringrazio molto per le Sue risposte. Mi sa consigliare un andrologo di Trento o limitrofi? Bisogna prima andare dal proprio medico di famiglia anche?

Dottor Beretta, se può mi risponda Lei.

Grazie ancora!
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

per la scelta dell'andrologo chieda un consiglio al suo medico di fiducia, anche il nostro sito la può orientare ed eventualmente può consultare pure il sito ufficiale della SIA (www.andrologiaitaliana.it).

Un cordiale saluto.