Il referto del mio liquido seminale

SALVE HO 32 ANNI ED OGGI HO RITIRATO IL REFERTO DEL MIO LIQUIDO SEMINALE CON QUESTI RISULTATI:
VOLUME(>2.0ML):4.0 ML
PH(7.2-7.8):7.6
ASPETTO:ACQUOSO
FLUIDIFICAZIONE:FISIOLOGICA
VISCOSITà:DIMINUITA

CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI
CONCENTRAZIONE/ML: 2.000.000
CONCENTRAZIONE/EIACULATO:8.000.000

MOTILITà SPERMATOZOI
2H: RAI MOVIMENTI RETTILINEI+RARI MOVIMENTI DISCINETICI

MORFOLOGIA SPERMATOZOI
TIPICI 3%
ATIPICI 97%(TESTE AMORFE,MICROCEFALIE,TESTE A PUNTA,COLLI ANGOLATI,CODE RIGONFIE,CODE MOZZE)

LEUCOCITI/ML(<1.000.000/ML): 700.000
EMAZIE:/
ELEMENTI LINEA SPERMATOGENICA:RARI
ZONE DI SPERMIAGGLUTINAZIONE:/
CELLULE DI SFALDAMENTO:/
CORPUSCOLO PROSTATICI:NUMEROSSISIMI

I VALORI MINIMI DI RIFERIMENTO:WHO 1992-2000

C'è DA PREOCCUPARSI,VISTO CHE è UN ANNO E MEZZO CHE PROVIAMO AD AVERE UN FIGLIO MA SENZA RISULTATI?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
direi che ha bisogno di uno specialista che integri i dati dell'esame con la situazione clinica sua e della coppia.
ci faccia sapere se vuole.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
prima di tutto grazie mille per la risposta
che tipo di integrazione?
mia moglie ha fatto tutte le indagini e la ginecologa le ha detto che era tutto nella norma
che mi consiglia di fare??
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
va trovato il perchè della sua situazione e questo va fatto nell'ambito di una visita specialistica poichè le cause possono essere una dozzina. ottimo che sua moglie stia bene.
per prima cosa ripeterei l'esame in quanto non è consigliabile fare diagnosi su di un solo referto data la facile variabilità dei parametri seminali. poi consulterei uno specialista in carne e ossa.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
scusi l'ignoranza, cosa c'è che non va?
ma c'è la possibilità che sia sterile??
[#5]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
non vanno parecchie cose: quantità, qualità e morfologia dei suoi spermatozoi. non si può definire sterile ma con discrete problematiche da risolvere. insisto, vada da uno specialista, da qui non possiamo fare un gran che.
cordialmente