Anni ho appena ritirato l'esame dello spermiogramma e spermiocoltura questi sono i risultati

Salve,sono un ragazzo di 25 anni ho appena ritirato l'esame dello spermiogramma e spermiocoltura questi sono i risultati:

SPERMIOCOLTURA:

Miceti NEGATIVA
Microrganismi Aerobi NEGATIVA
Micoplasmi NEGATIVA
Gardnerella v. NEGATIVA

UROCOLTURA 1°GETTO:

Miceti NEGATIVA
Microrganismi Aerobi Flora polimicrobica non significat.
Chlamydia Trachomatis (PCR) Miceti NEGATIVA
Micoplasmi NEGATIVA
Gardnerella v. NEGATIVA

SPERMIOGRAMMA:

ASTINENZA 3 GG

volume ml (v.m. >2) 2,2 ASPETTO: ACQUOSO VISCOSITA':DIMINUITA

LIQUEFAZIONE: COMPLETA ph( v.n. 7,2 - 8) 7,7
nr. spermatozoi (v.m. >20.000.000) 21.000.000

MOTILITA'
A rapidamente progressivi 7%
B lentamente progressivi 13%
C mobili in situ 10%
D immobili 70%
A+B (V.N. >50%) 20%

MORFOLOGIA
FORME NORMALI 27%
FORMA ANORMALI 73% con prevalenza di Teste Amorfe e Teste Giganti

CELLROTONDE 3p.c.
CELLSPERMIGENETICHE
CELLSFALDAMENTO +
EMAZIE
DETRITI +
AGGLUTINATI
BATTERI
COCLUSIONI : ASTENOSPERMIA TERATOSPERMIA

La tensione rende tutto più difficile anche comprendere ciò che è stato scritto, desideravo chiedervi se potevate darmi una mano in attesa di una visita specialistica. con l'occasione desideravo un consiglio e un andrologo esperto a cui potrei rivolgermi nella città di TORINO.
grazie mille
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Lei presenta un' alterazione della forma degli spermatozoi e della loro mobilità. Potrebbe avere un varicocele ,si rivolga ad un andrologo per la valutazione necessaria. A Torino operano molti centri andrologici anche pubblici e non dovrebbe avere problemi per questo può chiedere consiglio anche al suo medico di famiglia.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
scusi la mia insistenza, quindi la situazione non è cosi drammatica? a quanto ne so il varicocele è un problema risolvibile con intervento chirurgico, esatto? Grazie per la disponibilità e la velocità con la quale agite sempre.....
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Ci sono certamente margini di terapia per migliorare la situazione, ma è necessaria una valutazione andrologca diretta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buonasera, sono stato da un Urologo/Andrologo, il quale escritto una cura di 90 giorni a base di FERTI PLUS e successivamente di ripetere lo spermigramma e lo spermiocoltura. Mi è sembrato tranquillo e la cosa un pò mi lascia stupito. Mah....forse sono troppo critico. Lei cosa ne pensa?grazie
[#5]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Avra escluso quindi la presenza di un varicocele. Segua la terapia e controlli lo spermiogamma come prescritto.