Uno spermiogramma

salve.. per la presenza di vene varicose nel testicolo destro, l'urologo mi ha vivamente consigliato di fare uno spermiogramma e qualche giorno fa sono arrivati i risultati.. ho controllato le richieste simili alla mia su questo sito e credo che il mio liquido seminale abbia qualche problema..
per sicurezza quindi vorrei un vostro parere..

ETA' PAZIENTE:18 anni
GIORNI DI ASTINENZA: 4
LIQUEFAZIONE: completa
COLORE:giallastro
VISCOSITA':2.00
pH:7.8
CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI(milioni/l):60
NUMERO TOTALE SPERMATOZOI(milioni/ml): 120
MOTILITA' A 60': progressiva rapida:13;progressiva lenta:27; non progressiva 34; immobili 26 (%).
MOTILITA' A 120': progrssiva rapida:16; progressiva lenta 26; non progressiva:36; immobili:22;
VITALITA' DOPO 60': 84
MORFOLOGIA
FORME NORMALI: 26
FORME ABNORMALI: 74
ANOMALIE DELLA TESTA 69
ANOMALIE DEL TRATTO INTERMEDIO 3
ANOMALIE DELLA CODA 2
RESIDUI CITOPLASMATICI 0
CELLULE ROTONDE(milioni/ml): 0.0
LEUCOCITI(milioni/ml):0.0
AGGLUTINAZIONI: presenti
ERITROCITI: assenti

Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà alla mia domanda.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
esistono modiche alterazioni della motilità e delle morfologia spermatiche. ripreta l' esame che fluttua, eventualmente d' accordo col collega profili ormonali ed ecodppler scrotale bilaterale, potrebbero avere utilità. Faccia sapere se vuole. Tranquillo, è sitiazione nota e codificata.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
l'ecodoppler me l'aveva già fatto direttamente l'urologo nel momento in cui si è accorto delle vene varicose;
cosa intende con "ripreta l' esame che fluttua"?
grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
lo spermiogramma ha alti e bassio spontaneamente.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio.. sono stato dal mio urologo il quale mi ha detto che non c'è nessità di operare; sta a me decidere se operarmi o no; ho deciso di operarmi in modo da risolvere il problema, evitando danni futuri, e cogliendo anche l'occasione per eseguire l'intervento al frenulo breve.
un'ultima domanda che mi è sorta in questi giorni.. il varicocele influisce in qualche modo sulle dimensioni del membro maschile? grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
aSSOLUTAMENTE NO.