Una piccola ciste all'epididimo

buongiorno, vorrei sapere visto il mio stato attuale di preoccupazione un consiglio su quanto segue: questa mattina ho fatto una ecografia scrotale e mi hanno diagnosticato varicocele sinistro allo stadio iniziale e una piccola ciste all'epididimo di destra, se vogliate consigliarmi se devo proseguire nelle indagini e se si può fare qualcosa, ringraziandoVi anticipatamente, porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,
ma che disturbi aveva per fare questa ecografia testicolare? La presenza di un varicocele sinistro e di una cisti all'epididimo destro ,all'età di 39 anni, non sono problematiche che portano a dare un'ulteriore indicazione diagnostico-terapeutica di per sè. Occorre conoscere quale è il "fattore" che ha portato il medico a farle fare questa ecografia.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo pienamente con il collega
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
bisogna vedere quali sono i suoi sintomi prima di decidere eventuali esami da fare non si p uò andare alla cieca

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com