Un problema suo psicologico, o non ho il pene "abbastanza" nella norma

Salve,
è sopraggiunto in me un problema morale o fisico, non lo so.
Ho 18 anni e ho avuto rapporti sessuali da quando ne avevo 14.
Ultimamente mi sto frequentando con una ragazza di 17 anni, anche lei con esperienze sessuali passate.
Alla fine del nostro primo rapporto, parlandone, è uscito che non ha provato piacere, nel senso che non sentiva il membro (da quanto ho capito).
Nelle mie esperienze passate non ho mai avuto "lamenti" di questo tipo.
Ora quello che mi chiedo è se è un problema suo psicologico, o non ho il pene "abbastanza" nella norma.
Da cosa può dipendere? Devo forse fare una visita da un andrologo?
Ringrazio in anticipo per la disponibilità.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro giovane lettore,

lei alla sua età, a prescindere, se mai fatta, deve fare una visita andrologica.

Poi ragioni, se solo con questa ragazza ha avuto questo problema, è più probabile che sia un "suo (suo di lei)problema psicologico".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta.
Perchè mi consiglia una visita andrologica???

Un altro dubbio che mi sorge spontaneo sono le misure del pene, se sono nella norma, visto che oggi la società impone e tollera alcuni concetti.

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

la invito a consultare un andrologo perchè, come spesso ripeto e consiglio da questo sito, vista la sua "giovane" età, è bene chiarire a tempo questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze.

Poi a prescindere è bene conoscere finalmente, se non ancora fatto, alla sua età il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Se comunque desidera infine avere più informazioni dettagliate sul problema "pene piccolo", le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html

Un cordiale saluto.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

il giudizio femminile sulle dimensioni del pene è molto difficile da interpretare. Molte ragazze, anche molto giovani, esprimono tali giudizi quasi a far vedere di essere delle esperte in materia e di aver avuto modo di incontrare maschi con peni più grossi quasi a sminuire il rapporto sessuael avuto. Queste ragazze giovani, probabilmente non sanno che l'entità del piacere sessuale è legato a ben altri fattori che non le dimensioni.
Se questa è l'occasione per farsi vedere da un andrologo e stabilire con lui di avere un pene di normali dimensioni, potrebbe anche essere l'occasione di avere rapporti relazionali e sessuali con "fanciulle" meno sensibili alle dimensioni del pene del loro partner e più sensibili al modo di corteggiamento, di seduzione, di preliminari........
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Grazie delle vostre risposte molto esaurienti.
Vedo che il Dott. Pozza lavora a Roma. E' possibile che fosse lei il mio andrologo di fiducia?