Impianto protesi testicolare

sono un ragazzo di 26 anni, circa 6 anni fa ho avuto una torsione testicolare dx, sono stato operato per il riposizionamento del testicolo ma troppo tardi, quindi tale testicolo e diventato atrofico e non più efficace. dopo circa 10 mesi sono stato operato per eliminare il testicolo atrofico e per il posizionamento di una protesi. ma a causa di aderenze la protesi non è stata posizionata.
mi chiedevo se dopo tutto questo tempo era ancora possibile posizionare una protesi ,e quali sono le controindicazioni calcolando che la mia pelle cicatrizza male.
quali sono i rischi di rigetto?
la protesi testicolare sarebbe fissata o mobile nello scroto?
vi ringrazio per la disponibilita
paolo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza poter vedere e' problematico soddisfare le Sue domande.
Ne parli con il chirurgo operatore.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
vorrei aggiungere due domande: questo tipo di operazione è a pagamento?
a napoli quale centro potete consigliarmi?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...qualsiesi reparto di urologi,sia ospedialiero che universitario,e' in grado di chiarire e risolvere il Suo problema.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
mi scusi ma la mia domanda è abbastanza chiara, lo so che parlare con un urologo mi chiarirebbe, ma allora questo sito non avrebbe senso di esistere. medicitalia non dovrebbe favorire il paziente?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...noi tutti siamo a disposizione dell'Utente ,ma cio' non significa che ci si possa esprimere in maniera fantasiosa.Proprio perche' il nostro prarere puo' avere un forte impatto,dobbiamo essere cauti.In nostro e' un forum non un blog...Cordialita'.