Clomid e carnetina

Dopo aver riscontrato astenospermia e oligospermia, mi sono recato presso un centro di andrologia in lonbardia. Il dottore mi ha prescritto una terapia a base di Clomid50 (una compressa al giorno) e tre fiale di carnitene da 1gr, il tutto per 4 mesi.
Cosa ne pensate? L'uso così prolungato di clomid può dare problemi? Se si, quali?

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i dati che fornisce sono assolutamente insufficienti per poter dare un giudizio di merito sulla strategia terapeutica consigliataLe.Personalmente ho delle perplessità in merito ma credo che sia più corretto che Lei prospetti le Sue al Collega che ha consultato e che,presumo,sia di estrazione ginecologica.
Cordiali saluti
Dr. Pierluigi Izzo

www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
non posso che rispettare le decisioni terapeutiche del Collega che ha avuto la possibilità di studiarLa clinicamente. Tuttavia mi associo alle perplessità espresse dal Collega IZZO nella sua risposta.
Spero per Lei, e per il Collega, che questa terapia sia il frutto di un completo studio Specialistico Andrologico del Suo caso.
Ci tenga informati se lo desidera.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

l'uso del Clomid viene visto da alcuni come capace di "stimolare" l'ipofisi a produrre FSH e, quindi,a stimolare l'epitelio della spermatogenesi a produrre più spermatozoi.
Il Carnitene è un "toccasana" capace di migliore la qualità dello sperma
Chi le ha prescritto la terapia avrà avuto i suoi buoni motivi per consigliarlela
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente prima di dare un giudizio dovrei conoscere almeno il suo spermiogramma e il suo profilo endocrinologico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
la puntualizzazione fattaLe dal Collega POZZA mi sembra ineccepibile.
Ancora cari saluti
Prof. Giovanni MARTINO