Il mio dottore mi ha detto che dovrei avere una leggera varicocele al testicolo destro

Salve ho 23 anni.. vorrei sapere una cosa.. premetto devo sempre fare ecografia ma il mio dottore mi ha detto che dovrei avere una leggera varicocele al testicolo destro e anche al sinistro...se non mi dovessi operare il fastidio con il tempo passa?e se invece mi dovessi operare siccome l'anestesia totale e quella spinale non mi piacciono esiste un anestesia locale solo per quella zona li...e poi volevo sapere i tempi di ricovero..grazie un ultima cosa vorrei sapere se il varicocele può dare fastidio alla schiena(proprio sopra i glutei) e alla parte interna delle coscie... grazie ancora mi scusi ma sono un tipo ansioso e di andare sotto i ferri non ne avrei molta voglia...
Cordiali saluti aspetto risposte
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, come prima cosa va chiarito che l'intrevento di varicocele è indicato solo se è presente un deficit allo spermiogramma, inoltre è cmq possibile fare l'intervento in anestesia locale ed in regime di day surgery

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com