Paura gravidanza, periodo non fertile

Cordiali Saluti.

Scrivo perchè in questi casi la paura spesso sovrasta la logica.

Ho avuto un rapporto non completo con la mia ragazza, il 28 di questo mese, ultima data del ciclo è il 3 di agosto

Ora, lei ha sempre un ciclo piu lungo 33-35 gg (irregolare) e facendo il calcolo ricade sempre in un giorno non fertile. Usiamo sempre conttaccezione tranne questa volta perche non era completo. Solo che una goccia di sperma è caduto vicino alla vulva ma non di sopra, e un'altra ma questo non ne sono sicuro, ovvero se c'era, sulle grandi labbra, non sulle piccole......

Ovviamente, non vi è stata penetrazione ne col membro ne con le dita, naturalemente.

E' possibile un rischio gravidanza ?

Chiedo venia, ma proprio in questi casi la mente viaggia.

Un cordiale e distinto saluto a tutti quanti voi per il vostro preziosissimo aiuto.

Domenico
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza una penetrazione e' quasi...miracolistico che avvenga una gravidanza indesiderata.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it