Brufoli sulla vulva

buongiorno, da alcuni giorni ho un brufolo posizionato nella parte esterna delle labbra e uno vicino alla vagina. ieri sera l'ho schiacciato ed e' uscito un liquido biancastro e un po' di sangue dopo, mi sono lavata e stamattina sento una pallina ma di colore normale. mi e' gia' accaduto prima che comparissero questi "brufoli", a volte si ingrossano e sulla punta compare un puntino bianco che nel toccarlo scoppia da solo.cosa possono essere? non avrei dovuto schiacciarlo? come posso fare per prevenire questi brufoli? ho fatto tampone vaginale e cervicale ma e' risultato negativo.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Se insorgono nella zona cutanea ricoperta da peli, possono essere cisti sebacee. Si faccia consigliare dal suo ginecologo di fiducia, eventualmente una pomata antibiotica.
Riguardo la prevenzione, utilizzi solo biancheria intima di cotone, eviti di depilarsi in quella zona, e comunque se necessaria, dopo la depilazione utilizzi un latte o una pomata antibiotica.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
grazie infinite, penso anche io che siano delle cisti di grasso. mi faro' consigliare dalla mia ginecologa.grazie.