Volevo sapere se questa è fimosi

Gentili dottori, vi pongo il mio dilemma.
Sono un ragazzo di 17 anni, fino ad un anno fa non sapevo neanche che il pene andasse scoperto. Mi sono informato al riguardo e con un pò di ginnastica in una prima fase sono riuscito prima a scoprirlo da flaccido ed ora che ho ripreso la ginnastica riesco a scoprire il glande anche a pene eretto ma questo tira e tende a ricoprirsi. Volevo sapere se questa è fimosi, ma credo di si, e se in questa forma bisogni operare per forza.
Inoltre volevo chiedere se il varicocele operato con laparoscopia è recidivo.
grazie per le future risposte, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/153298-sesso-con-fimosi.html
https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/150822-sono-disperato-sono-da-buttare.html
Da un collega avanti marsch a passi lunghi e ben distesi per risolvere una volta per tutte quella fimosi che di qua non possimo valutare.
La recidiva di varicocele si valute con visita ed ecodoppler scrotale. Che di qua non possiamo fare
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ho gia fin troppi problemi di salute.