Arrossamento, gonfiore e prurito pene

Gentili medici, ho 22 anni ed è la prima volta che mi capita una cosa del genere. Da circa 3 giorni ho un leggere prurito nel prepuzio e da questa mattina la "pellicina" si è gonfiata notevolmente, si è leggermente seccata ed ha subito un arrossamento. Io continuo a spalmare della semplice crema idratante e lavare con sapone neutro. Da questa superficiale descrizione cosa potrebbe essere? (non è dovuta a rapporti sessuali).
Premetto che non sono mai andato da un andrologo o dermatologo che sia. Posso prima rivolgermi al medico di famiglia?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cqaro signore,
potrebbe essere una infiammazione dovuta non si sa bene qa che non potendo vedere. vada da un collega,. che qurelle infiammazioni possono insorgere anche senza rapporto sessuale.