Arginina durata trattamento e controindicazioni

Buongiorno a tutti.
Volevo sapere un informazione e' da circa quattro mesi che dietro prescrizione andrologo assumo regolarmente(di mattina)2 pastiglie di arginina.(se non vado errato 0,5mg a pastiglia).
Questo perche' denunciavo un calo libido e minore potenza sessuale.
la mia situazione e' migliorata sto benone;ma da allora non ho smesso di prendere l'arginina.
Ci sono delle controindicazioni nell uso quotidiano di arginina?pur assumendola nella corretta quantita?
il mio urologo non mi ha specificato per quanto tempo dovevo prenderla.
Sono 3 gg che ho un sonno agitato e mi sono chiesto se potesse essere l'arginina la causa,anche perche non ho particolari problemi di vita.
Vi ringrazio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 259
non credo, l'arginina che è un amminoacido organico possa darle i problemi riferiti. consulti il suo urologo circa la sospensione

Dr. D. Battaglia

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
il calo di desiderio sessuale può essere sintomo di problemi ansioso depressivi. Le cosniglio una consulenza presso uno psichiatra meglio se specializzato in psicosessuologia.
Cordialmente.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non vi sono controindicazioni all'uso prolungato di oarginina alle dosi a Lei consigliate.Ho qualche perplessità,nel Suo caso,sulla medicalizzazione ad oltranza di una funzione spontanea quale é la libido ed il meccanismo erettile,aldilà dell'efficacia specifica della arginina...
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
A mio parere ribadendo la non pericolosità dell'assunzione dei prodotti citati alle relative dosi citate, le consiglio di consultare un buon urologo/andrologo per definire insieme la strategia da utilizzare.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia