Una curvatura del pene verso il basso

Salve, sono un ragazzo di 16 anni e mi sono accorto di avere vari problemi al pene. Non riesco a "scoprire il glande", in quanto,se ci provo,faccio molta fatica e sento un leggero dolore se tocco il glande.Devo già andare a fare delle visite e presumo mi consiglieranno di rimuovere il "filetto". La mia domanda è la seguente:
mi sono accorto di avere una curvatura del pene verso il basso.
Può essere causato dal motivo precedente?
Inoltre, in questo periodo, esce continuamente della sostanza gialla(presumo sia sperma)da "sotto" la pelle che ricopre il glande. Non riesco a capire come possa arrivare da lì.
Grazie dell'aiuto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,con una macchina fotografica digitale scatti delle foto del pene in erezione e le porti con sé quando andrà dal chirurgo.
Esponga chiaramente il problema e vedrà che il collega che La visiterà saprà certamente interpretare correttamente il caso.
Eviti di ancorarsi a sensazioni o personalizzazioni spesso fuorvianti.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
Per quanto riguarda le "perdite di sperma" da cosa possono essere dovute?
Grazie ancora, saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
normale polluzione che si erifica alla sua età nulla di preocupante

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,
tenuto conto dell'età è importante parlarne con un familiare ( il padre o la madre) perche ogni decisione successiva per risolvere il problema di una sospetta fimosi necessariamente richiede la autorizzazione dei genitori.
Quella sostanza che nota "sotto la pelle che ricopre il glande" potrebbe essere smegma o il risultato di qualche piccola infezione locale.
Il problema della curvatura del pene va valutato rispetto al disturbo "estetico" che le procura o rispetto alla difficoltà penetrativa se ha già avuto opportunità di avere rapporti sessuali.
Sarà il Medico di famiglia che consiglierà la struttura ove rivolgersi.
A Bologna esiste l'andrologia del Malpighi oppure specialisti che potrebbe trovare su www.andrositalia.org
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Riguardo all'infezione è qualcosa di grave o è solo un "sintomo" passeggiero?
Grazie ancora, saluti