Psa ed erezione

L'urologo ,a causa della difficoltà ad urinare mi ha prescritto anni fa Pradif .Il valore del PSA è sempre stato corretto sino a quest'anno.Dagli esami fatti oggi il PSA totale è salito da 1,46 dello scorso anno a 2,58 e il rapporto Fpsa/psa è 15,5. Da anni assumo Pradif in quanto urinavo molto lentamente (rilevato da flussimetria)oggi flussimetria OK.
Da un paio di anni ho anche dei problemi di erezione anche se con mia moglie sento desiderio e non abbiamo altri problemi.L'urologo mi aveva consigliato il Cialis 3 volte la settimana.Ma non lo assumo volentieri in quanto mi provoca vampate di calore e mal di testa.C'è relazione tra il PSA e il problema di erezione ? Quali ulteriori esami mi consiglia per il PSA alto e per risolvere il problema erezione cosa posso fare? Ho 61 anni ex fumatore da 12 anni,non assumo altri farmaci e non ho avuto particoari patologie .
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
>Caro signore,