Stato operato nel marzo 2009 di adenocarcinoma prostatico operazione fatta in laparoscopia

Buongiorno Dottore,miopadre 61 anni e' stato operato nel marzo 2009 di adenocarcinoma prostatico operazione fatta in laparoscopia(prostatectomia radicale).Valore PSA all'operazione 5n/gml.Gleason score7=3+4.Volume neoplastico:1,49cc.Topografia della lesione:posterioreparamedianasx dal piano sosovraapicalea quellopre-basalei con massima espansione equatoriale e' superamentodella linea mediana e focale invasione del lobo destro.Scintigrafia ossea negativa.Invasione perineurale :presente.Invasione vascolare:non sicura evidenza.Vescichette seminali:indenni.1/12 prelievi +.Tipo:acinare.Estensione:5% circa del volume ghiandolare.Stadio sec.uicc 2002 pt2c pnx pmx (l0,v0)r0.Fino ad un mese fa Psa di controllo oscillava tra 0,001e 0,010.Cambiando struttura dove ha fatto il prelievo risulta Psa 0,1.Secondo lei si parla di ripresa della malattia?SEcondo lei questo esame istologico risulta limitato alla prostata?Nel frattempo vorremmo ripetere Psa nella struttura dove ha fatto sempre i prelievi.Grazie arrivederci cordiali saluti.
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Ripeta il PSA dove lo ha sempre eseguito, anche se si parla di coinvolgimento del tessuto perineurale non è detto che la malattia sia sconfinata in quanto spesso tale sconfinamento viene compreso nel pezzo tolto

Dr. LEONARDO DI GREGORIO