Post varicocele laparoscopia

SALVE io sn giuseppe, 24enne operato lunedi 14 di varicocele con una laparoscopia , poichè oggi avrei dovuto farmi la visita di controllo che ho spostato a sabato mattina , volevo chiedervi se potevo avere rapporti poichè alla fine i punti si trovano su e poi nn mi fanno male. io fino ad oggi da dopo l'interevento non ho mai eiaculato quindi non mi sono nemmeno mai masturbato se la vostra risposta è un no mi potreste dire quanto dovrei aspettare ancora? grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente l'attesa indicata è di 15-20 giorni dal giorno dell'intervento poi ogni collega ha i suoi tempi.

Il mio consiglio è quello di aspettare la valutazione di controllo post-trattamento.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
mille grazie per la risposta data cosi celermente . a questo punto aspetto fino a sabato per la visita. ma se dovrebbe capitare una eiaculazione tramite masturbazione o rapporto prima dei 15gg( ora sn passati gia 9 , quindi dopo 10 gg di astinenza) andrebbe ad intaccare nell'esito positivo dell' intervento o sarebbe solo uan questione di dolore?( lo so alla fine sabato è tra 2 giorni pero' pero' ... non posso dire il perchè di ste domande non è il luogo adatto :D) ringrazio in anticipo visto la vostra professionalita nell'avermi risposto in un tempo record .
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
generalmente solo dolore.
[#4]
dopo
Utente
Scusate l orario ma ho un problema da un oretta e piu : ho un dolore costane sl testicolo sx , è una cosa normale post operatoria ?

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La sua ipotesi può essere presa in considerazione ma senza la possibilità di fare una valutazione clinica vera poco di attendibile e serio le possiamo dire da questa postazione.