Un'altra cosa, l'altra sera stavo facendo del petting con la mia ragazza e ho notato la sera nel

salve,
sono un ragazzo di 17 anni e avevo un dubbio, noto che in alcuni periodi in cui mi masturbo più spesso, aumenta parallelamente la comparsa di brufoli sul torace, sulla schiena e sul volto. sono collegati i due fenomeni o sono da condiderare separati?un'altra cosa, l'altra sera stavo facendo del petting con la mia ragazza e ho notato la sera nel mio letto di aver perso del sangue. cosa può essere? un distacco del frenulo?
vi ringrazio per la consulenza
distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro ragazzo, le due cose non sono collegate , per quanto rigurada il sangue, senza una visita è ipossibile dire laprovenienza

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
i dati che lei riferisce sono estremamente scarsi per pote dare un parere adeguato.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
dopo
Utente
ringrazio entrambi i dottori per i consulti dati.
volevo precisare che sono ai miei primi rapporti sessuali, può essere influente ai fini di un vostro consulto?
per la cura per la notevole presenza di brufoli va bene una cura con una pomata al cortisone? al monento sto usando il tropoderm. va bene o sarebbe meglio un antuibiotico in pillole?
grazie ancora per la vostra disponibilità
cordiali saluti
[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
caro ragazzo non esistono allo stato riferimenti in letteratura circa una possibile correlazione tra attività sessuale e comparsa di brufoli su parti del corpo.
Quanto alla problematica della perdita del sangue potrebbe certamente trattarsi di una lesione al frenulo,ma per poterne essere certi occorre una visita diretta. Provi a parlarne col suo papà e magari insieme decidere se recarvi dal medico di famiglia.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#5]
dopo
Utente
la ringrazio per il consulto dato.e volevo porvi un altro quesito. è possibile che una gravidanza avvenga senza manifestare i tipici sintomi quali nausea, giramenti di testa e ingrossamento del seno? l'interruzione del ciclo è sempre sintomo di una gravidanza?
grazie per il tempo dedicatomi
distinti saluti
[#6]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
per quanto riguarda la terapia dei suoi brufuli, assolutamente non applichi pomate al cortisone, ma si rivolga al suo medico di famiglia o meglio ancora ad un dermatologo per avere la giusta terapia topica o orale.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri