Pallina in regione perineale inferiore

Gent.mi Medici,
ho notato al tatto la presenza di una sorta di "pallina" o "rigonfiamento" del diametro di poco inferiore ad 1 cm in regione perineale inferiore, vicino all'ano. Sinceramente non saprei dire se tale "pallina" ci sia sempre stata o sia presente solo da pochi giorni e anche adesso che l'ho notata non mi comporta nessun disturbo o dolore. Mi chiedo però che cosa potrebbe essere e se sia il caso che io faccia una visita medica presso uno specialista per accertarmi che non sia nulla di grave. Voi cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione ci è difficile capire bene cosa è questa pallina ed in questi casi la cosa migliore da fare è sempre una attenta valutazione clinica diretta per comprendere il suo eventuale "problema" e poi impostare le necessarie strategie terapeutiche.

A questo punto potrebbe essere utile una attenta valutazione clinica diretta da parte del suo medico di fiducia e poi a ruota lo specialista che le indicherà.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gent.mo Dott.Beretta,
la ringrazio per la Sua, tanto sollecita, risposta.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione poi ci aggiorni, se lo ritiene utile.